COMING OF AGE / EVENTO

Iscriviti

COMING OF AGE / EVENTO

Il 25 maggio 2023, presso La Città dell’Altra Economia, si terrà la presentazione dei risultati del progetto “Coming of Age – Il mentoring come nuovo modello di inclusione community based per giovani migranti”, un’occasione per promuovere la conoscenza del mentoring come strumento di sostegno all’inclusione sociale di giovani migranti arrivati in Italia da minorenni e senza adulti di riferimento.

In partnership con Refugees Welcome Italia, il programma Mentoring presenterà il rapporto finale del progetto con l’obiettivo di promuovere la condivisione di esperienze e buone prassi nazionali ed europee, acquisire maggiore conoscenza dei bisogni e delle esigenze di giovani migranti e neomaggiorenni e dei meccanismi di coinvolgimento della società civile.

Il documento, unendo rigore scientifico ed elementi qualitativi-narrativi, parlerà a diverse tipologie di target: enti del Terzo Settore, practitioners e studiosi, assistenti sociali e funzionari dei Servizi.

L’iniziativa sarà occasione per animare il dialogo nella comunità degli stakeholders e ampliare il network degli attori nel campo dell’inclusione per giovani con background migratorio.

Per info mentoring@fondazionehapax.org